Il Programma
Una pubblicazione trimestrale in formato elettronico che riporta i prezzi unitari di manodopera, materiali, opere compiute e assistenze delle diverse fasi lavorative edili di ogni provincia, riassunta in una soluzione innovativa.
Programma di Gestione del “Prezziario CER Opere Edili Provinciale”
Il programma consente di redigere computi e contabilità, con procedure valide sia per i lavori privati che per quelli pubblici, utilizzando un prezziario edile con le quotazioni di mercato della tua provincia, o con prezziari facilmente creati da te.
Per i lavori pubblici vengono prodotti tutti gli elaborati previsti sia dal nuovo sia dal precedente Codice appalti, con la suddivisione automatica del lavoro nelle relative categorie SOA.
Il programma include, inoltre, un applicativo per realizzare il calcolo degli interessi ai sensi del D. Lgs 231/2001.
Il programma, grazie ad una semplice ed intuiva interfaccia di lavoro, consente di produrre gli elaborati necessari per la preventivazione, computi metrici e contabilità di lavori edili, sia privati che pubblici, utilizzando oltre 5.000 voci con le relative quotazioni per ogni provincia, modificando anche, ove necessario, il testo proposto con il relativo prezzo.
All’interno troverete numerosi report di stampa predefiniti.
- Computo Metrico Estimativo
- Computo con categorie SOA
- Stato Avanzamento Lavori
- Registro di Contabilità
- Sommario di Contabilità
- Certificato di Pagamento
- Libretto delle Misure
- Interessi per ritardato pagamento
L’interfaccia del software è semplice ma immediatamente intuitiva; non avrai bisogno di istruzioni se lavori già in ambiente office (specie con Word ed Excel).
L’obiettivo è quello di permetterti di lavorare in modo intuitivo e senza dover stravolgere le tue abitudini.
Inoltre un efficace algoritmo di ricerca ti permetterà di trovare in modo semplice ed immediato le voci del prezziario necessarie per la computazione.
Grazie al software Prezziario C.E.R. puoi:
- redigere computi e contabilità utilizzando un prezziario edile aggiornato ogni tre mesi con le quotazioni di mercato della tua provincia;
- realizzare prezziari personalizzati;
- produrre elaborati, sia per lavori privati sia per lavori pubblici, come previsti dall’ attuale e dal precedente Codice degli appalti;
- suddividere automaticamente tutte le voci nelle corrispondenti categorie SOA;
- effettuare il consuntivo per categoria SOA;
- calcolare gli interessi, sia per lavori privati che pubblici.
Requisiti minimi di sistema per la compatibilità:
- Sistema Operativo Windows 32 / 64 bit
- 4 GB RAM
- 1 GB HD
- .NET Framework 3.5 o superiore